Lunedì, 18 Gennaio 2021

FIBRA OTTICA

L'Amministrazione Comunale è fiera di informare la popolazione dei passi avanti nel campo della digitalizzazione e dell'ampliamento della copertura Internet veloce sul nostro territorio.

Di seguito riportiamo quanto comunicatoci dal Gestore TIM:

Egregio Sig. Sindaco,

con la presente ci pregiamo informarLa che in data 23 marzo u.s., a seguito del Decreto “Cura Italia”, il Vostro Comune è stato interessato ad un ampliamento della copertura Internet(Intenet veloce FTTCAB fino a 100 Mb in download).

Sul vostro comune è stato posato 1 armadio in fibra, che sarà attivato a breve e raggiungerà circa 360 civici e che permetterà ad una parte dei  Suoi concittadini di essere raggiunti dalla connessione Internet veloce o di  migliorarla, laddove già presente con prestazioni non adeguate.

Questa attività va incontro ai nuovi bisogni di connettività per svolgere dalle proprie case lo smart working, la didattica digitale per i ragazzi ed è sicuramente di grande aiuto alle famiglie per affrontare la ripartenza delle scuole con maggiore serenità.

Riteniamo che possa essere un’informazione utile da fornire alla Cittadinanza e reputiamo che il canale di comunicazione più autorevole ed efficace sia il Comune.

A tal proposito, qui di seguito trova i riferimenti che Le chiediamo di diffondere per dare ai suoi concittadini un canale diretto con Tim  :

Laura Bolle 3357197165 laura.bolle@telecomitalia.it

Francesco Giorgio 3357508708  francesco.giorgio@telecomitalia.it