Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Contributo per BUONI SPESA emergenza COVID-19 a FAVORE DI SOGGETTI IN GRAVI E COMPROVATE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

Gli Esercizi commerciali di Calliano che hanno aderito sono:
- ALIMENTARI di COSSETTA PAOLO, Via Roma n. 36
- IL FORNO DEL PAESE SNC di Carazza Christian e c.

In merito all’elargizione l’Amministrazione Comunale dividerà settimanalmente la quota spettante di BUONI SPESA da consegnare al Capo famiglia in base ai criteri ritenuti più congrui per soddisfare le esigenze alimentari e di beni di prima necessità a tutti coloro che ne hanno diritto.

Questi criteri saranno definiti in base al numero di richieste e dopo aver vagliato attentamente le esigenze dei singoli nuclei famigliari.

Indicativamente la platea dei beneficiari, persone e nuclei familiari in condizione di indigenza o necessità, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico può essere così composta:

• soggetti già seguiti dai servizi sociali, che non usufruiscono di prestazioni assistenziali (RdC, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, CIG), oppure che usufruiscono di prestazioni non significative dal punto di vista del reddito;
  • soggetti che hanno perso il lavoro e non hanno ancora sussistenze economiche;
  • soggetti che hanno sospeso o chiuso attività e non hanno liquidità per il proprio sostentamento;
  • soggetti con lavori intermittenti e comunque tutti quei soggetti, compresi quelli temporaneamente domiciliati nel Comune, che non riescono, in questa fase dell’emergenza Covid 19, ad acquistare beni di prima necessità alimentare.

Considerati i caratteri di eccezionalità e temporaneità della misura nazionale, data dall’emergenza alimentare dovuta all’isolamento sociale, la procedura può applicarsi anche senza il ricorso alla prova dei mezzi (ISEE).

Occorre fare richiesta mediante la compilazione di una Autocertificazione che troverete presso gli esercizi commerciali che hanno effettuato la manifestazione di interesse oppure presso gli uffici comunali.

ATTENZIONE: Le AUTOCERTIFICAZIONI oltre ad un documento di identità valido dovranno pervenire in Comune entro lunedì 6 aprile 2020 orario 9:00 – 12:00 e varranno per la settimana fino al 13 aprile; per la 2° settimana dovranno essere consegnate entro venerdì 10 aprile 2020 ore 12:00; il Comune si riserva la possibilità di allungare di 1 ulteriore settimana se i Fondi in dotazione dal Governo siano sufficienti.

SABATO 4 aprile e DOMENICA 5 aprile 2020 L’Amministrazione ritirerà presso il Municipio le Autocertificazioni con orario 10:00 – 12:30, 15:30 – 19:00

Avviso_manifestazione_interesse_commercianti_e_autodichiarazioneAvviso_manifestazione_interesse_commercianti_e_autodichiarazione (179 KB)

autocertificazione opc n. 658autocertificazione opc n. 658 (263,36 KB)

Privacy - DPO (Responsabile Protezione Dati)